Digital Marketing

WORKSHOP DI INFLUENCER MARKETING: GUIDA A STRUMENTI E TRUCCHI PER LAVORARE CON I SOCIAL

INFLUENCER_WORKSHOP_ONDEMAND_banner

PROGRAMMA WORKSHOP

Influencer marketing, introduzione e guida alla crescita

Glossario social, tipi di comunicazione che funzionano sui social, cosa fanno gli influencer e come guadagnano.

Creazione di contenuti fotografici e video

Guida alla realizzazione di foto, video, stories creative e App di editing da utilizzare

Come lavorare al meglio con i social

Trucchetti (legali) per catturare l’attenzione della community, aumentare followers e like e migliorare il personal branding

Guida alle collaborazioni, come entrare in contatto con le aziende e agenzie nel modo giusto

Creazione di un media kit professionale, come dev’essere un contratto, tipi di collaborazioni, tone of voice da utilizzare

Introduzione al blogging, come creare un blog partendo da zero

Come creare un blog e perché è utile farlo

Differenze tra Instagram, Facebook e TikTok

Capiamo perché è importante differenziare la comunicazione sui diversi social

Note conclusive

Importanza dei social network nel contesto attuale, cura della community, casi di studio interessanti

RICEVERAI IL LINK CON IL MATERIALE ENTRO 48 ORE DALL'ACQUISTO.

Workshop Influencer Marketing
49,00
  • 8 ORE DI WORKSHOP
  • KIT E DISPENSE
  • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A CHI E' RIVOLTO?
Il Workshop è rivolto a studenti e neo-professionisti che desiderano perfezionarsi ed apprendere quanto necessario per un corretto esercizio della professione musicoterapeuta, sui piani teorico-applicativo, logistico-pratico e giuridico-fiscale.
OBIETTIVI
Una vera e funzionale tavola sinottica degli obiettivi terapeutici suddivisi per cluster (o gruppi) di patologie da trattare. Una serie di strumenti di lavoro perfezionati che saranno sottoposti ai corsisti affinché essi possano abbracciare nuove e più complete dinamiche dell'operatività professionale.
MISSION
Un progetto, tra i primi in Italia, capace di accostare in modo molto energico il metodo della Musicoterapia alla sussistenza di un impatto clinico perseguibile, dimostrabile, ripetibile, scientifico, e dal quale, con tutta probabilità, verrà realizzata un'opera letteraria scientifica.
Giorgia Di Basilio

Giorgia Di Basilio

Giorgia Di Basilio è una blogger, influencer e social media manager che lavora attivamente con aziende nazionali, internazionali e multinazionali di fama mondiale.
Nel 2014 si laurea con lode all’Università di Teramo in Economia, prosegue gli studi all’Università G. D’Annunzio di Chiedi e Pescara dove nel 2016 conclude il suo percorso accademico con una Laurea Magistrale in Economia Aziendale.
Nel frattempo lavora attivamente con i propri social network e il proprio blog che gestisce in maniera professionale dal 2014.
Diventa Brand Ambassador di Samsung nel 2017, con cui vola a New York per il lancio del Galaxy Note 10 in anteprima mondiale. Nel 2019 partecipa a Brain Back Home in onda su MTV Italia, con riprese a Tel Aviv, nel frattempo collabora come influencer con Amazon, Bauli, Just Eat, Algida, Ebay, Eden Viaggi, Booking.com, Swatch, Liu Jo, Privalia, Grey Goose, Collistar, Sephora, Douglas, ecc.
Nel 2019 si siede dall’altra parte della scrivania in veste di docente al seminario “Appunti di Moda” presso la UED (Università Europea del Design) sul corretto utilizzo dei social network a fini lavorativi/professionali.
Gestisce la comunicazione social di varie attività commerciali e attualmente si sta occupando di un progetto che vede protagonista un’azienda beauty, che a breve verrà lanciata online, di cui sarà la coordinatrice e responsabile della sezione riguardante il digital marketing.