WORKSHOP DI INFLUENCER MARKETING: GUIDA A STRUMENTI E TRUCCHI PER LAVORARE CON I SOCIAL
Il Workshop si terrà in diretta streaming.

PROGRAMMA – 16 OTTOBRE 2020
08:45 – Accesso alla piattaforma
09:00 – Influencer marketing, introduzione e guida alla crescita
Glossario social, tipi di comunicazione che funzionano sui social, cosa fanno gli influencer e come guadagnano.
10:45 – Coffee Break
11:00 – Creazione di contenuti fotografici e video
Guida alla realizzazione di foto, video, stories creative e App di editing da utilizzare
12:00 – Come lavorare al meglio con i social
Trucchetti (legali) per catturare l’attenzione della community, aumentare followers e like e migliorare il personal branding
PROGRAMMA – 17 OTTOBRE 2020
08:45 – Accesso alla piattaforma
09:00 – Guida alle collaborazioni, come entrare in contatto con le aziende e agenzie nel modo giusto
Creazione di un media kit professionale, come dev’essere un contratto, tipi di collaborazioni, tone of voice da utilizzare
10:00 – Introduzione al blogging, come creare un blog partendo da zero
Come creare un blog e perché è utile farlo
11:00 – Coffee break
11:15 – Differenze tra Instagram, Facebook e TikTok
Capiamo perché è importante differenziare la comunicazione sui diversi social
12:00 – Note conclusive
Importanza dei social network nel contesto attuale, cura della community, casi di studio interessanti
Workshop Influencer Marketing
€
49,00
- 8 ORE DI WORKSHOP
- KIT E DISPENSE
- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A CHI E' RIVOLTO?
OBIETTIVI
MISSION

Giorgia Di Basilio
Nel 2014 si laurea con lode all’Università di Teramo in Economia, prosegue gli studi all’Università G. D’Annunzio di Chiedi e Pescara dove nel 2016 conclude il suo percorso accademico con una Laurea Magistrale in Economia Aziendale.
Nel frattempo lavora attivamente con i propri social network e il proprio blog che gestisce in maniera professionale dal 2014.
Diventa Brand Ambassador di Samsung nel 2017, con cui vola a New York per il lancio del Galaxy Note 10 in anteprima mondiale. Nel 2019 partecipa a Brain Back Home in onda su MTV Italia, con riprese a Tel Aviv, nel frattempo collabora come influencer con Amazon, Bauli, Just Eat, Algida, Ebay, Eden Viaggi, Booking.com, Swatch, Liu Jo, Privalia, Grey Goose, Collistar, Sephora, Douglas, ecc.
Nel 2019 si siede dall’altra parte della scrivania in veste di docente al seminario “Appunti di Moda” presso la UED (Università Europea del Design) sul corretto utilizzo dei social network a fini lavorativi/professionali.
Gestisce la comunicazione social di varie attività commerciali e attualmente si sta occupando di un progetto che vede protagonista un’azienda beauty, che a breve verrà lanciata online, di cui sarà la coordinatrice e responsabile della sezione riguardante il digital marketing.
Workshop Influencer Marketing
€
49,00
- 8 ORE DI WORKSHOP
- KIT E DISPENSE
- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE