Digital Marketing

WORKSHOP HIT DI SUCCESSO: DALLA CONSOLLE AL MERCATO DISCOGRAFICO. SEGRETI E CONSIGLI PER CREARE E PROMUOVERE LA PROPRIA MUSICA.

Il Workshop si terrà in diretta streaming.

LEON_WORKSHOP_banner_1b
N.B. IL LINK DI PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP VERRA INVIATO 24 ORE PRIMA DELLA DIRETTA.
Workshop Hit di successo
59
  • 6 ORE DI WORKSHOP
  • DISPENSE E REGISTRAZIONI
  • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

PROGRAMMA – 17 DICEMBRE 2020

15:45 – Accesso alla piattaforma

 

Creazione di contenuti fotografici e video

 

Ableton Live: utilizzo e piccoli trucchi personali

PROGRAMMA – 18 DICEMBRE 2020

15:45 – Accesso alla piattaforma

 

I segreti della produzione e del mercato discografico: come far conoscere i propri lavori

 

Management e agenzie: consigli per entrare nel mercato discografico

 

Ideazione e creazione della propria label

 

Come promuovere la propria immagine artistica attraverso il social media marketing
A CHI E' RIVOLTO?
Il Workshop è rivolto a studenti e neo-professionisti che desiderano perfezionarsi ed apprendere quanto necessario per un corretto esercizio della professione musicoterapeuta, sui piani teorico-applicativo, logistico-pratico e giuridico-fiscale.
OBIETTIVI
Una vera e funzionale tavola sinottica degli obiettivi terapeutici suddivisi per cluster (o gruppi) di patologie da trattare. Una serie di strumenti di lavoro perfezionati che saranno sottoposti ai corsisti affinché essi possano abbracciare nuove e più complete dinamiche dell'operatività professionale.
MISSION
Un progetto, tra i primi in Italia, capace di accostare in modo molto energico il metodo della Musicoterapia alla sussistenza di un impatto clinico perseguibile, dimostrabile, ripetibile, scientifico, e dal quale, con tutta probabilità, verrà realizzata un'opera letteraria scientifica.
Leon

Leon

Da un po' di tempo, Leon sta smuovendo le acque all'interno della scena della musicale house mondiale. Con il supporto di artisti del calibro di Carl Cox, Marco Cola e LOCO DICE, non è difficile immaginare il perchè Leon abbia suonato in alcuni dei migliori club del mondo, fra i quali l'Amnesia ad Ibiza, il Cielo e l'Output a New York, lo Space di Miami, Il Fabric di Londra ed il Rex a Parigi. Nel 2000 Leon fonda la sua etichetta discografica, la D-Floor Records, il tutto mentre è in tour per il mondo e assicurandosi una dj residency ad Ibiza. Nel 2015 Leon ha chiuso il BPM Festival con un DJ set al fianco di Marco Carola, si è esibito all'Ultra Music Festival di Buenos Aires e ha pubblicato una traccia sulle etichette discografiche Relief, Saved e Viva Music. Nato e cresciuto in Italia, l'ossessione di Leon per la musica house è iniziata da giovanissimo dopo aver scoperto la musica di Danny Tenaglia, Todd Terry & Laurent Garnier, i quali considera ancora oggi fra le sue maggiori influenze musicali. Leon ha iniziato a fare il dj in Italia in giovane età, sviluppando inevitabilmente alcune delle sue capacità da produttore musicale. All'età di 23 anni ha mosso i primi passi nel mondo della produzione vera e propria ma nonostante ciò non è stato frettoloso e ha preferito affinare le sue capacità. Dopo 3 anni di sforzi ha iniziato a raccogliere i frutti del suo duro lavoro, facendo vedere al mondo che non stava scherzando!
Dal 2012 Leon è uno dei nuovi artisti della squadra di Marco Carola, la Music On, ed ha suonato con loro attorno al mondo, diventando resident dj al club Amnesia di Ibiza e al Cocoricò in Italia. Leon inoltre ha suonato regolarmente ad importanti festival come il Sunwaves in Romania e il Sonus in Croazia. Il 2017 ha dato altre soddisfazioni a Leon, arrivando due volte in top 3 su Beatport con un remake del pezzo di Renegade Master Classic e collaborando all'etichetta Crosstown Rebels con Dennis Cruz.
Lo scorso anno, Leon è arrivato nuovamente in top 3 su Beatport facendo uscire i suoi pezzi con Moan Records e con Crosstown Rebels ed iniziando la sua dj residency al club Il Muretto di Venezia.
N.B. IL LINK DI PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP VERRA INVIATO 24 ORE PRIMA DELLA DIRETTA.
Workshop Hit di successo
59
  • 6 ORE DI WORKSHOP
  • DISPENSE E REGISTRAZIONI
  • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE